Il progetto Ingenium prevede la realizzazione di un importante strumento per la gestione di campagne informative – in uscita e in ingresso – sia per la prenotazione verso servizi di tutela individuale, sia per l’affiliazione all’Organizzazione CGIL, che possa rappresentare un supporto per il marketing associativo e per il marketing dei servizi di tutela CGIL.
Parlare solo di campagne di comunicazione può essere riduttivo se si pensa che in commercio sono presenti differenti strumenti e soluzioni tecnologiche che rispondono a questa esigenza. Il progetto vuole quindi posizionarsi nella sua completezza come uno congegno fortemente integrato con i gestionali in possesso dall’Organizzazione e interconnesso con i Big Data esistenti.
Indicare nello slogan progettuale “invito al diritto” significa trasformare l’Organizzazione orientandola verso un modello di proattività della tutela, prevedendo le possibilità potenziali e facendo conoscere tali opportunità a tutti i soggetti che sono a contatto con l’Organizzazione Sindacale.