L’adesione a sistemi di certificazione riconosciuti rappresenta per Sintel uno strumento di crescita organizzativa utile a orientare i comportamenti verso i giusti standard di riferimento e le best practices.

Per questo adottiamo da anni il Sistema di Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 , con il duplice e speculare obiettivo sia di operare costantemente nell’ottica dell’individuazione, analisi, risoluzione e registrazione delle non conformità agli standard internazionali, sia di garantire il pieno utilizzo delle informazioni di ritorno per un processo continuativo di costante miglioramento.

In ragione del proprio ruolo di service provider e della specificità delle informazioni trattate, Sintel ha posto un focus particolare sul tema della sicurezza nel trattamento delle informazioni che ha portato all’acquisizione nel 2018 anche della Certificazione UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017.

La scelta di questi strumenti rappresenta per Sintel una piena assunzione di responsabilità nei confronti dei propri stakeholder.