Attraverso la Rete Privata vengono erogati molteplici servizi quali la navigazione internet, il servizio di posta elettronica basato su tecnologia MS-Exchange, sistemi di antivirus e antispam, gestione dei domini, gestione applicativi in connessione T/S, hosting, storage, clouding, telefonia VOIP.

Tutti i servizi vengono erogati attraverso una infrastruttura di datacenter articolata su apparati sia fisici che virtuali distribuiti su due poli gemelli, i quali consentono la gestione dei servizi in alta affidabilità e il bilanciamento di carico delle utenze connesse, garantendo così la massima sicurezza nel funzionamento.

Il trasferimento del secondo polo da Brescia a Torino ha segnato un’ulteriore spinta verso l’ottimizzazione delle risorse; oggi questa infrastruttura rappresenta la prima esperienza sindacale di accentramento sinergico a livello sovraregionale.

I servizi vengono offerti sia in maniera diretta (presa in carico dell’intera gestione del “ciclo di vita” dell’applicativo) che indiretta (fornitura di apparati gestiti dal cliente) attraverso apparati fisici e/o virtuali in relazione alle specifiche tecniche ed alle esigenze rilevate.

Recentemente è stato anche implementato un servizio proprietario di Cloud Drive che consente l’accessibilità dei dati in sicurezza anche al di fuori della Rete Privata Virtuale, garantendo il mantenimento degli stessi all’interno dell’organizzazione aziendale.

Tutti i servizi vengono garantiti con caratteristiche di HA (Alta Affidabilità), BC (Continuità operativa) e DR (Disaster Recovery).