Sintel ritiene essenziale monitorare costantemente la soddisfazione dei propri clienti attraverso una pluralità di strumenti, tra cui l’apertura continua di canali di comunicazione e di ascolto, le modalità di lavoro side by side, l’instaurazione di stretti rapporti di partnership collaborativa.

Nei progetti di dimensioni considerevoli è ormai prassi organizzare le cosiddette “cabine di regia“, incontri in cui vengono coinvolti amministratori, normativi e tecnici, utili per ascoltare e captare feedback (criticità e opportunità) e individuare eventuali azioni correttive.

Inoltre, da qualche anno l’area Paghe realizza un questionario di customer satisfaction, proponendo agli utilizzatori una valutazione rispetto al servizio offerto il cui obiettivo è il continuo miglioramento.

Facendo seguito all’esperienza positiva vissuta dall’area Paghe è in fase di definizione l’estensione di un sistema di valutazione più ampio nel quale lo strumento della customer satisfaction assume rilevanza strategica per la Società, diventando strumento di verifica continua rispetto al contesto di riferimento.