I principi che guidano l’operato di Sintel riflettono la sua natura di società di scopo del mondo CGIL.

Da un lato è pienamente condiviso il sistema valoriale dell’Organizzazione espresso nella Carta dei Valori di CGIL Lombardia; dall’altro, trattandosi di una società che svolge attività economica, ci si ispira anche a quanto enunciato nella Carta dei Valori di Impresa elaborata dall’Istituto Europeo per il Bilancio Sociale.

Al di là del sistema di regole esterno che ispira l’attività, esiste uno spirito fortemente partecipativo che guida la società e orienta le scelte interne.

Il lavoro di squadra rappresenta il nostro vero valore aggiunto e crediamo che le persone facciano la differenza: promuoviamo il loro coinvolgimento nelle scelte aziendali e la loro valorizzazione umana e professionale, in stretto rapporto agli obiettivi produttivi e organizzativi della società.

Al contempo sviluppiamo innovazione per i nostri clienti, spendendoci quotidianamente per la loro soddisfazione: la sovrapposizione di ruolo tra soci e clienti che caratterizza la nostra realtà lega indissolubilmente il benessere di entrambi.