Tra le attività che oggi Sintel svolge per le Strutture della CGIL Lombardia vi sono i servizi di supporto amministrativi.

In particolare, dal 2011 la Società provvede all’elaborazione dei cedolini paga e all’espletamento di tutti gli adempimenti obbligatori nei confronti dei dipendenti e degli Enti esterni (Certificazioni fiscali, comunicazioni ai Centri per l’Impiego, versamento dei contributi previdenziali e assicurativi) per conto di quasi tutte le Strutture sindacali lombarde.

Sempre dal 2011, la Società fornisce anche un servizio di elaborazione dati contabili per alcune strutture sindacali della CGIL LOMBARDIA.

Inoltre, dal 2016 la Società offre supporto e assistenza agli uffici amministrativi delle strutture CGIL Lombardia per l’attuazione del Progetto di Piano unico dei conti, funzionale al raggiungimento dell’obiettivo di Cgil Nazionale di approdare all’aggregazione dei bilanci di tutte le strutture sindacali.

I risultati positivi raggiunti negli ultimi anni ci confermano come un lavoro di costante e continuo miglioramento interno svolto dal team amministrativo e la politica di coinvolgimento dei Clienti e integrazione delle procedure promossa da Sintel rappresentino la giusta direzione.