Per gestire al meglio le opportunità che il contesto di riferimento offre, diventa indispensabile saper ascoltare e dialogare con i propri interlocutori che, seppur accomunati dall’appartenenza a un’unica Organizzazione sindacale, possono ricoprire di volta in volta ruoli differenti.

Data la distribuzione estremamente articolata a livello territoriale di categorie, strutture e servizi sindacali e la conseguente necessità di capilarità di intervento, le organizzazioni clienti si sono dotate al loro interno di un team di Responsabili Tecnici di Sistema (RTS).

Gli RTS operano a stretto contatto con Sintel, che rappresenta un riferimento specializzato e competente in materia informatica, costituendo per la Società un interlocutore chiave e strategico.

La presenza sul territorio di una rete di RTS non solo risponde alla proposta di perseguire un comune obiettivo di crescita costante, ma si configura come un’opportunità di divulgazione a livello locale della positività delle soluzioni progettate da Sintel.

L’evidenza concreta del successo di tale approccio è data dal risultato ottenuto negli ultimi dieci anni.

L’impegno di Sintel è di rinnovare e rendere sempre più efficace e produttivo questo rapporto, ancorandolo fortemente ai cambiamenti tecnologici e organizzativi che attraversano il Sistema CGIL.