L’adesione a sistemi di certificazione riconosciuti rappresenta per Sintel uno strumento di crescita organizzativa utile a orientare i comportamenti verso i giusti standard di riferimento e le best practices.

Per questo adottiamo da anni il Sistema di Certificazione UNI EN ISO 9001 , con il duplice e speculare obiettivo sia di operare costantemente nell’ottica dell’individuazione, analisi, risoluzione e registrazione delle non conformità agli standard internazionali, sia di garantire il pieno utilizzo delle informazioni di ritorno per un processo continuativo di costante miglioramento.

Riteniamo che un modus operandi di questo tipo coincida con una piena assunzione di responsabilità e una totale trasparenza lavorativa nei confronti dei Clienti e sia assolutamente da perseguire e implementare.

In virtù di tale convinzione, un obiettivo a breve termine sarà l’adozione di un sistema di certificazione specifico per il trattamento e la conservazione dei dati, tema di estrema rilevanza sia per Sintel che per i suoi Clienti.

È in corso un’analisi della situazione attuale, al fine di individuare i requisiti standard alla base di un efficace Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (Information Security Management System).