Negli ultimi anni Sintel si è impegnata per sistemizzare e strutturare attività e strumenti di dialogo con i propri portatori di interesse, al fine di massimizzare le proprie capacità di risposta alle esigenze dei clienti.

A partire dal 2016, in concomitanza con l’avvio del processo di redazione del Bilancio di Sostenibilità, sono stati organizzati specifici momenti di confronto con due importanti categorie di utenti: i Responsabili Tecnici di Sistema (RTS) e le persone che lavorano nelle aree Contabilità e Paghe delle Camere del Lavoro e delle Categorie che si avvalgono del supporto di Sintel.

Sono nate pertanto alcune azioni di coinvolgimento ritenute strategiche:

Gli OPEN DAY RTS: webinars dedicati ai Responsabili Tecnici territoriali, finalizzati al reciproco scambio di informazioni sui progetti in corso, alla raccolta di feedback circa i lavori in atto e al recepimento di esigenze emergenti.

INCONTRI MIRATI SU PROBLEMATICHE AMMINISTRATIVE E CONTABILI, in occasione dei quali è stato presentato il progetto del Bilancio di Sostenibilità e sono stati condivisi obiettivi di miglioramento da realizzare nel breve-medio periodo.

Il PROGETTO SVILUPPO RISORSE UMANE, una serie di azioni condivise con le risorse umane della Società finalizzate a un loro maggiore coinvolgimento nella definizione degli obiettivi aziendali e nel loro perseguimento in stretto rapporto con il contesto di riferimento.

L’obiettivo per Sintel è sistemizzare questi momenti di confronto, ampliando i gruppi coinvolti per cogliere possibili spunti di miglioramento e individuare aree di azione/intervento future.