Nell’ambito del progetto di Responsabilità Sociale di Impresa (RSI) Sintel dal 2015 realizza un Bilancio di Sostenibilità (BdS).

Lo scopo principale del Bilancio di Sostenibilità di Sintel è comunicare ai portatori di interesse – o Stakeholder – l’attività svolta e l’impegno assunto dalla Società in tema di Responsabilità Sociale.

Il documento pertanto ha lo scopo di delineare un percorso che consenta alla Società non solo di rendere conto del proprio operato, ma soprattutto di gestire in modo responsabile e sostenibile la propria attività, anche attraverso il coinvolgimento e il contributo diretto degli Stakeholder.

La forma utilizzata è quella di un Bilancio di sintesi i cui contenuti si estendono oltre l’ambito economico-finanziario, per evidenziare gli aspetti sociali ed ambientali che concorrono a delineare la prospettiva di sviluppo sostenibile di Sintel.

Nel Bilancio sono evidenziati i temi relativi a identità aziendale (attività svolta, storia, valori, strategia, governance e portatori di interesse), performance economica (valore generato e sua distribuzione), impatti socio-ambientali (relazioni tra Sintel e Stakeholder e i relativi impatti), obiettivi futuri (impegni concreti che la Società si assume in un’ottica di miglioramento continuo nel breve e medio-lungo periodo).